Ante in vetro o in legno

Per conservare sigari il cui consumo è previsto dopo un paio di mesi, sono adatti gli umidificatori con ante sia in vetro che in legno. Ciononostante, se si volesse far invecchiare i sigari per parecchi anni è preferibile un umidificatore an ante in legno.

Bisognerebbe sempre evitare di esporre alla luce diretta gli umidifcatori con ante in vetro. Se si prevede un periodo di conservazione più esteso si rischia di provocare una variazione cromatica dei sigari della prima fila. D’altra parte, gli umidificatori ad anta in vetro presentano il vantaggio di venire aperti meno frequentemente, mantenendo un livello di umidità interna costante. Ciò è particolarmente utile se gli umidificatori si trovano in strutture pubbliche quali ristauranti, clubs e hotel.

Le ante in vetro degli armadi umidificatori non producono alcun effetto negativo sulla conservazione dei sigari se questi sono protetti nelle confezioni originali. Riguardo al posizionamento degli armadi umidificatori, tener presente che le ante in vetro non vanno mai orientate verso la luce diretta.

Continua con “Criteri di qualità”

VN:F [1.9.13_1145]
Rating: 4.3/5 (18)
  • Facebook
  • StumbleUpon
  • Twitter

*